23-28 giugno 2022 Traditional Beach Tennis Camp 2022

Si è svolto, presso lo stabilimento Bagno La Bussola di Marina di Grosseto (GR), il 4° camp internazionale di beach tennis organizzato dalla ASD Beach Tennis Toscana Event e dalla società Quicksand Srl che ha visto la partecipazione di 32 atleti, di tutte le età, provenienti dalla Lettonia.

Dopo la pausa dovuta al Covid nel 2020 e 2021, l’evento è ripreso attraverso delle attività di allenamento che i maestri grossetani e non solo hanno erogato per 6 giorni.

Grazie alla collaborazione della ASD B.T.T Event con i maestri e istruttori Giabbani Luca, Leli Marco, Magnani Manuele nonché la presenza del selezionatore della nazionale italiana juniores Folegatti Michele è stato possibile trasmettere agli amici lettoni tutte quelle che sono le tecniche ed i metodi di allenamento e gli esercizi per quanto riguarda il beach tennis “made in Italy”.

Questo camp è nato 5 anni fa grazie ad un’idea del distributore dei Paesi baltici della Quicksand e di Luca Bidolli, nella doppia veste di rappresentante per la Quicksand e della BTT Event. Tale progetto sfocia anche nell’ambito del turismo sportivo con la possibilità per i nostri amici di conoscere la nostra bellissima Maremma.

Infine un ringraziamento particolare ad alcuni atleti maremmani che hanno partecipato al camp offrendo la loro esperienza e la loro presenza all’interno delle lezioni di beach: Mariotti Irene, Gabriele Gini, Tommaso Fontana, Francesco Vergni e Leli Filippo.

Condividi su