Risultati Campionati Italiani Assoluti 3-6 luglio 2014

Si sono disputati nel week end dal 3 al 6 Luglio a Marina di Grosseto i Campionati Italiani Assoluti 2014 organizzati da ASD Beach Tennis Toscana, con montepremi totale di 7000€ , in gara tutte le specialità con 5 titoli in palio: Singolare Maschile, Singolare Femminile, Doppio Misto, Doppio Maschile e Doppio Femminile.

CAMPIONI ITALIANI DOPPIO MASCHILE

Nel doppio maschile ancora un trionfo di Alessandro Calbucci e Marco Garavini che si aggiudicano il tricolore superando prima in semifinale la testa di serie numero 4 Carli e Cappelletti in un classico scontro terminato al long tie break 46 76(2) 10 7 e incontrando in finale la testa di serie numero 2 composta da Meliconi e Cramarossa in un’altra battaglia giocata punto a punto e conclusa al long tie break con il risultato di 57 63 10 8. Semifinali anche per Antonelli e Casadei.

CAMPIONESSE ITALIANE DOPPIO FEMMINILE

Sono Eva D’Elia e Veronica Visani le regine del palcoscenico femminile, loro la coppia da battere in questa stagione, si aggiudicano l’ambito titolo con estrema autorità contro Bacchetta e Cimatti, una prova di forza con un risultato netto che non lascia dubbio alcuno 6-1, 6-1, più combattutala semifinale dove superano al long tie break la coppia Battistella / Zanaboni per 67(6) 76(3) 10 5. Semifinale per Ponti e Corbara che si fanno sorprendere da Bacchetta Cimatti in due set scivolati velocemente per 6-1, 6-0.

CAMPIONE ITALIANO SINGOLARE MASCHILE

Luca Meliconi, è lui l’uomo più in forma del momento, capace di portare a casa il titolo resistendo agli attacchi di sfidanti del calibro di Casadei, Cramarossa e Garavini eliminati in successione .

CAMPIONE SSA ITALIANA SINGOLARE FEMMINILE

Camilla Ponti è la nuova campionessa Italiana che supera Giulia Curzi con il risultato di 9 giochi a 7, ed eliminando in semifinale Flaminia Daina con un secco 9-2.

CAMPIONI ITALIANI DOPPIO MISTO

Il doppio misto porta il nome dei vincitori dei singolari, Luca Meliconi e Camilla Ponti che salgono a quota 2 titoli con la specialità del doppio misto, ai danni di Casadei e Gasparri, una finale rincorsa, sotto 7-4 rimontano fino a raggiungere la parità per giocarsi tutto al tie break, vale la solita regola del contrappasso e termina 8-9 6-8. Semifinali per Avvantaggiato-D’Elia e Marighella-Cimatti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

mega888 apk