Vai alla barra degli strumenti

King and Queen of the BTT 2013

Al termine dell’aggiornamento delle classifiche sociali e a conclusione dei tornei presi come base di calcolo, pubblichiamo in formato excell, per una più rapida consultazione, le classifiche finali. Si ricorda che i primi 8 giocatori/giocatrici saranno ammessi al KING/QUEEN OF THE Beach Tennis Toscana 2013. Data e luogo di svolgimento dell’evento saranno pubblicati tra pochi giorni.

Classifica_King_Queen

Ancora una volta l’Associazione BeachTennis Toscana ha deciso di integrare il suo progetto di valorizzazione della figura del giocatore con un altro evento, primo del suo genere, che siamo sicuri genererà grande entusiasmo: il “King and Queen of the Beach TennisToscana” al quale potranno partecipare i soci dell’ASD Beach Tennis Toscana con tessera valida per l’anno 2013.

Si andrà a premiare giocatori forti ma anche versatili, adattabili, pazienti, appassionati e con un certo gusto per l’imprevisto e la fantasia, che saranno necessari per giocare con compagni mai sperimentati prima.

REGOLAMENTO: “KING AND QUEEN OF THE BEACH TENNIS TOSCANA”

FORMULA DI AMMISSIONE: I edizione 2013

La Formula elaborata prevede che si sfidino i migliori 8 giocatori/giocatrici maschili e femminili dell’Associazione. La selezione dei giocatori/giocatrici avverrà con criteri il più trasparenti possibili: I giocatori/giocatrici saranno selezionati sulla base di una classifica sociale. Tale classifica sarà data dalla somma dei punti FIT accumulati da ogni singolo giocatore/giocatrice nelle varie tappe dei tornei organizzati dall’Associazione stessa e da un “bonus” di 5 punti per ogni tabellone di torneo al quale si partecipa. I tornei saranno i seguenti:

  • 19-20 maggio RUVIDO CUP a Marina di Grosseto;
  • 1-2 giugno SPARRING CUP a Marina di Grosseto;
  • 16-17 giugno GRIFOMARE START a Principina a Mare;
  • 21-23 giugno ITF CITTA’ DI GROSSETO a Marina di Grosseto ;
  • 6-7 luglio SUMMER CUP a Marina di Grosseto;
  • 13-14 luglio PRINCIPINA IS BACK a Principina a Mare;
  • 27-28 OPEN BUSSOLA a MARINA di Grosseto;
  • 10-11 agosto PRINIPINA RETURNS a Principina a Mare
  • 14-15 agosto TROFEO AMMEC a Marina di Grosseto.

FORMULA DI GIOCO:

La fase finale, per assegnare i premi in palio, si disputa con la formula del tutti contro tutti con partite a 9 giochi per gli uomini (8 pari tie-break a 7 punti) e partite a 6 giochi per le donne (sei pari tie-break a 7 punti) Si gioca due contro due ma cambiando sempre compagno. Gli 8 giocatori/giocatrici vengono divisi tramite sorteggio in gironi da 4 atleti. Ogni girone prevede la disputa di tre partite in cui i contendenti cambiano sempre compagno. Al termine delle 3 gare si stila una classifica individuale che tiene conto prioritariamente del maggior numero di games vinti e in caso di parità chi avrà totalizzato la migliore differenza games (in caso di ulteriore parità si procederà ad un sorteggio). I migliori 2 giocatori/giocatrici di ogni girone si affronteranno in un girone finale, tutti contro tutti. Il giocatore/giocatrice che avrà totalizzato più games vinti (e in caso si parità, avrà totalizzato la miglior differenza games) sarà incoronato KING/QUEEN OF THE Beach Tennis Toscana 2013.

Sono previsti premi per i primi 3 classificati di ogni categoria!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.